Com’è che faceva il tormentone di X-factor?? 🎤 🥕🎶
Carote, carote,
Solo carote,
Le regalo a mio nipote
Diventano banconote 🎶🥕
Le mie non sono diventate banconote, ma frullate a crema e abbinate alla ricotta salata, sono diventate un ottimo condimento per la Chitarra Pasta Armando 🤤
Certo, lo so che avreste preferito i soldi, ma vi accontentate di un piatto di pasta?? 😊🥕
Ingredienti per due persone:
200 grammi di Chitarra Pasta Armando
300 grammi di carote
Ricotta salata q.b.
1 scalogno
Olio q.b.
Procedimento:
- Mettete su fuoco vivace una padella con 5 cucchiai d’olio e lo scalogno tritato al coltello. Quando lo scalogno avrà preso colore, aggiungete le carote (che avrete precedentemente pelato e tagliato a cubetti) e lasciate insaporire per qualche istante. Aggiungete un bicchiere d’acqua tiepida e lasciatele cuocere quel tanto che basta per renderle leggermente più morbide (10 minuti dovrebbero essere sufficienti).
- Non appena le carote saranno pronte frullatele (e non vi preoccupate se quando andrete a frullarle l’acqua non si sarà ritirata, vedrete che per ottenere una cremina deliziosa ne servirà molta!)
- Portate a bollore in una pentola abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e finite di cuocerla nella padella con la crema di carote e un mestolo di acqua di cottura della pasta.
- Non appena l’acqua si sarà ritirata, spegnete il fuoco , aggiungete una grattugiata generosa di ricotta salata e….buon appetito!!!