Il mondo di Instagram è fatto solo di amori sconvolgenti, di amicizie indissolubili, di vacanze indimenticabili, di “amazing sunset” e “never ending summer”, di cene memorabili, di piedi che camminano sulla spiaggia, di coccole, di baci e di carezze.
Ma la verità è che la vita vera è fatta di altro: di litigi, di pianti disperati, di giornate no, di lunghe code alla posta, di imprevisti, di tempo che non basta mai, di dubbi, di incertezze, di occhiaie, di preoccupazioni, di attese, di lavatrici.
Ed è fatta pure (come in questo caso) di polpette di piselli che chissà per quale ragione si aprono e che senza quel tocco di stracciatella probabilmente non sarebbero state presentabili.
Non l’avreste mai detto vero? Sembravano perfette?
E invece no, ho toppato!
Potevo non dirvelo, ma stasera ci tenevo a ricordarvi di non credere alle apparenze, nessuno è perfetto come i social vorrebbero invece farvi credere! E non lo è neanche la vita di chi vi racconta di vivere in un sogno perché sicuramente anche quella storia fiabesca nasconde delle crepe… solo che tutto ciò raramente si posta!
Quindi, tenetevi strette le vostre imperfezioni e la vostra vita perché, nonostante le difficoltà, sicuramente non ha nulla da invidiare a quella di tanti altri ❤️
Ingredienti per 4 persone:
350 grammi di piselli
200 grammi di patate
1 tuorlo d’uovo
4 cucchiai di parmigiano
4 cucchiai di pangrattato + pangrattato per la panatura
Olio q.b.
100 grammi di stracciatella
Salsa di pomodoro al basilico q.b.
Procedimento:
- Lessate le patate con tutta la buccia in acqua leggermente salata. Non appena riuscirete ad infilzarle con i rebbi di una forchetta, scolatele, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.
- Cuocete i piselli in padella con un filo d’olio per 15 minuti circa aggiungendo un goccio d’acqua se necessario. Una volta che risulteranno teneri, frullateli completamente fino a quando non avrete ottenuto una purea liscia ed omogenea.
- Trasferite la crema di piselli in una ciotola e aggiungete le patate schiacciate, il tuorlo d’uovo, il parmigiano e il pangrattato.
- Amalgamate bene il composto e, con l’aiuto di un cucchiaio, cominciate a formare delle piccole polpette.
- Passatele nel pangrattato, disponetele su una teglia, irroratele con un filo d’olio e infornatele a 180 gradi per 20/25 minuti. (Se preferite potete anche decidere di cuocerle in padella con un filo d’olio, ma mi raccomando fate attenzione quando le girate e tenete la fiamma sempre bassa).
- Una volta sfornate, servitele su un sughino di pomodoro profumato al basilico e terminate il piatto con un cucchiaino di stracciatella.Buon appetito