Questi sono dei saltimbocca che si sentono degli involtini, ma tralasciando le loro crisi d’identità (chi è che non ne ha 😅) sono spaziali!

Così come spaziale è la cremina d’accompagnamento che ora ovviamente vi dico come si fa! Siete pronti a prendere appunti? 😁

Lista della spesa per 4 persone:

  • 12 fettine di carne di vitella (io consiglio la noce)
  • 12 fettine di prosciutto crudo
  • 24 foglie di salvia
  • Burro q.b.
  • Olio
  • Sale
  • 2 cucchiai di farina

Procedimento:

  • Adagiate le fettine su un piano, posizionateci sopra il prosciutto crudo e un paio di foglie di salvia, ripiegate leggermente i bordi laterali e arrotolatele su se stesse.
  • Passate gli involtini nella farina e poi chiudeteli con uno stecchino.
  • In una padella fate scaldare una bella noce di burro e un giro d’olio, tuffateci dentro gli involtini e cuoceteli per 10/15 minuti facendoli rosolare bene su tutti i lati.
  • Una volta pronti, metteteli da parte e nella padella nella quale li avete cotti mettete un paio di cucchiai di farina. Vedrete che cremina 🤤