Vorresti partire per una vacanza in Sicilia, ma questo maledetto coronavirus ti costringe a rimanere a casa? 😭

Non preoccuparti, ho io la soluzione che fa per te 🤩

Prova a realizzare questo cous cous con gamberi rossi e melanzane e vedrai che al primo assaggio ti sembrerà di essere già lí con i piedi nella sabbia 😎🏝

 

Ingredienti per due persone: 
2 bicchieri di cous cous
1 melanzana nera
8 gamberi
mezzo limone
olio q.b.
1 noce di burro

 

Procedimento: 
  • In una padella antiaderente fate scaldare un giro d’olio e aggiungete la melanzana tagliata a cubetti. Fate cuocere a fuoco moderato per una decina di minuti o fino a quando i cubetti non risulteranno dorati.
  • Pulite i gamberi, rimuovete l’intestino e tagliateli a pezzettini. Metteteli in una ciotola con un goccio d’olio e una spruzzata di limone e lasciateli marinare per circa 30 minuti.
  • Preparate anche il cous cous. Quello che ho utilizzato io era precotto quindi ho versato in un piatto fondo 2 bicchieri di acqua bollente, ho aggiunto il cous cous e il burro. Ho mescolato bene e ho coperto per 5 minuti.
  • A questo punto, scolate i gamberi dalla marinata, unite tutti gli ingredienti e servite.
  • In alternativa, se volete impiattare come ho fatto io, prendete un coppapasta, aggiungete qualche cucchiaio di cous cous e livellate per bene. Aggiungete anche le melanzane e infine i gamberi scolati dalla marinata.
E buon appetito! 🤩
ATTENZIONE: per mangiare i gamberi crudi, è fondamentale accertarsi che siano stati abbattuti. Se non ne avete la certezza, dategli una scottata in padella…vedrete che il risultato sarà comunque ottimo! 😉