
Gelatini alle fragole con Aceto Balsamico di Modena IGP
Scommettiamo che non comprerete più quelli confezionati?
Questi gelatini alle fragole fatti in casa, infatti, sono molto meglio anche perché arricchiti con un ingrediente speciale: l’Aceto Balsamico di Modena IGP, che è unico, autentico, di Modena.
Le sue fragranze aromatiche si sposano benissimo con la dolcezza delle fragole e rendono questi gelati davvero speciali. Provare per credere
Lista della spesa per 6 gelatini:
125 ml di panna fresca
60 g di latte condensato
150 g di fragole
Per la copertura:
100 g di cioccolato fondente
20 ml dì olio
Per decorare:
cioccolato rosa
Procedimento:
- Montate la panna con le fruste elettriche, poi incorporate il latte condensato, le fragole frullate e l’aceto balsamico di Modena IGP. Credetemi, farà la differenza.
- Mescolate con una spatola, poi suddividete il composto negli stampini, inserite il bastoncino di legno e mettete in congelatore per 6 ore.
- Trascorse le 6 ore sciogliete il cioccolato a bagnomaria, aggiungete l’olio e mescolate bene. Trasferite il tutto in un contenitore alto e stretto, estraete i gelati dallo stampo e intingeteli nella copertura ancora calda.
- Rimetteteli subito nel congelatore fino al momento di degustarli e poi, se volete renderli ancora più belli, decorateli con del cioccolato.
Post realizzato con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, rif. D.M. n. 0678955 del 27/12/2021