Ma un piatto di pasta con barbabietole e tartare di gamberi tu come lo vedi per la vigilia di Natale? 😍
Secondo me se deciderai di andare a vedere la ricetta nelle mie storie e la preparerai, riuscirai a strappare un applauso perfino a tua suocera! Poi per carità, come sempre avrà qualcosa da ridire, ma scommettiamo che perlomeno se la divorerà? 🤤
Ingredienti per due persone:
200 g di Chitarra Pasta Armando
6 Gamberi
5 Barbabietole
Mezzo Limone
Olio evo q.b.
Carota, sedano e cipolla q.b.
Procedimento:
- Pulite i gamberi e tenete da parte le teste e i carapaci (serviranno per preparare la bisque ossia quel brodo di pesce che darà alla vostra pasta un profumo di mare incredibile).
- Rimuovete l’intestino e dopo averli tagliati a pezzettini metteteli a marinare con un giro d’olio e una spruzzata di limone.
- Per la bisque: in una casseruola fate scaldare un giro d’olio e aggiungete carota, sedano e cipolla tagliati a pezzettoni e le teste e i carapaci che avevate tenuto da parte.
- Fate cuocere a fiamma vivace per qualche minuto e poi aggiungete un paio di bicchieri d’acqua. Coprite e lasciate cuocere per circa 45 minuti. Trascorsi i 45 minuti filtrate la bisque e tenete da parte.
- Nel frattempo fate scaldare un giro d’olio in padella e aggiungete le barbabietole tagliate a pezzetti. Lasciate insaporire qualche istante e poi aggiungete acqua a più riprese fino a che non si saranno ammorbidite.
- Una volta pronte frullatele completamente fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
- Lessate la pasta e scolatela al dente. Portate a temine la cottura in padella con la crema di barbabietole e la bisque filtrata.
- Aggiungete i gamberi marinati e correte a tavola a divorarla!