Sapete che si chiama supplì “al telefono” perché all’interno nasconde un filo di mozzarella super filante che ricorda appunto la cornetta di un telefono? 🤤📞
E sapete che per far filare la mozzarella c’è un trucco semplicissimo, ma fondamentale? 👩🏼🍳
Ingredienti per 6/8 supplì:
100 g di riso arborio
150 g di passata di pomodoro
30 g di parmigiano
2 uova
1 fiordilatte
Pangrattato q.b.
Farina q.b.
Sedano e carota
Olio di semi q.b.
Procedimento:
Fate scaldare un giro d’olio in padella e aggiungete il sedano e la carota tagliati a piccoli pezzettini. Fateli rosolare per qualche minuto e poi aggiungete la passata di pomodoro. Fatela cuocere a fuoco basso per una decina di minuti e poi tuffateci dentro il riso.
Lasciatelo cuocere a fuoco lento, girandolo spesso e aggiungendo acqua calda o brodo a più riprese fino a che la cottura non sarà ultimata.
Una volta pronto spegnete il fornello e lasciatelo raffreddare completamente.
Non appena il riso si sarà freddato aggiungete il parmigiano, mescolate e cominciate a formare i supplì.
Mettete un po’ di riso sul palmo di una mano, disponete al centro un pezzetto di mozzarella ben strizzata e ricoprite con un altro po’ di riso.
Date ai vostri supplì una forma ovale e poi rotolateli nella farina. Tuffateli nelle uova sbattute e infine passateli nel pangrattato.
Una volta che avrete preparato tutti i supplì, tuffateli in olio di semi bollente fino a che non risulteranno dorati e croccanti.
Se volete essere certi che la vostra mozzarella fili, lasciateli riposare e intiepidire qualche minuto e poi friggeteli una seconda volta giusto per qualche istante.
E ora… siete pronti a “rispondere al telefono”?