Ecco che fine ho fatto fare a “Salvo” e “Fortunato”! 👩🏼🍳
No, tranquilli, non ho cucinato nessun amico, collega o parente 😅
Salvo e Fortunato sono semplicemente le uniche 2 piantine di basilico che sono riuscita a far sopravvivere per più di una settimana in tutta la mia vita 🙈
Negli ultimi giorni erano cresciuti talmente tanto che era arrivato il momento di utilizzarli in un piatto e io ho deciso di rendergli onore preparando questa Chitarra Pasta Armando con pesto di basilico e patate 🤩
Ma ditemi, secondo voi sono contenti della fine che gli ho fatto fare? 🤤
Ingredienti per due persone:
200 g di Chitarra Pasta Armando
60 g di Basilico
3 Patate piccole
20 g di Pinoli
Olio EVO q.b.
Procedimento:
- Fate scaldare un giro d’olio in padella e aggiungete le patate tagliate a cubetti. Fatele insaporire un paio di minuti e poi aggiungete acqua a più riprese fino a che non si saranno ammorbidite (15 minuti dovrebbero essere sufficienti).
- Nel frattempo, frullate il basilico con i pinoli, un filo d’olio e un pochino d’acqua (utilizzando l’acqua non sarete costretti ad esagerare con l’olio e il piatto sarà senz’altro più leggero).
- Lessate la pasta. Scolatela al dente direttamente nella padella con le patate e aggiungete un mestolo abbondante di acqua per completare la cottura.
- Qualche istante prima di spegnere il fornello, aggiungete il pesto, date un’ultima mescolata e… correte a tavola a divorarla!!