da Stella | Lug 29, 2020 | home destra, Primi piatti, Ricette
Chi indovina che spezia ho utilizzato per rendere ancora più speciale questo piatto di Fusilloni integrali Pasta Armando con crema di peperoni gialli e rossi vince….vince… …no in realtà non vince niente, però dai provate ad indovinare lo stesso (senza leggere la lista degli ingredienti 😂)
Ingredienti per due persone:
1 peperone piccolo giallo
1 peperone piccolo rosso
Paprika (dolce o piccante a seconda del proprio gusto personale) q.b.
Olio E.V.O.
Procedimento:
- In una padella antiaderente fate scaldare un giro d’olio e aggiungete i peperoni tagliati a pezzetti. Fateli insaporire qualche istante e poi aggiungete acqua a più riprese fino a che non si saranno inteneriti (una decina di minuti saranno sufficienti).
- Una volta pronti, frullateli completamente fino a che non avrete ottenuto una crema liscpia, omogenea e piuttosto liquida.
- Lessate i fusilloni in abbondante acqua leggermente salata.
- Scolateli al dente direttamente in padella con la crema di peperoni e saltateli per qualche minuto (se la crema dovesse risultare troppo asciutta, aggiungete un pochino di acqua di cottura)
- Spegnete il fornello, aggiungete una dose generosa di paprika e….buon appetito
da Stella | Lug 29, 2020 | home destra, Ricette, Secondi Piatti
Dicono che il pesce faccia bene alla memoria 🤓
Io non so se sia vero, ma quello che so per certo è che se assaggerete questo tonno scottato servito su un nido di “spaghetti” di melanzane, pomodoro e pinoli tostati non lo scorderete molto facilmente 🤩
Ingredienti per due persone:
1 melanzana lunga
100 g di tonno
150 g di passata di pomodoro
20 g di pinoli
Basilico q.b.
Olio q.b.
Procedimento:
- Con l’aiuto di un buon coltello affilato, tagliate le melanzane a “spaghetti” e disponeteli su una teglia oliata. Infornateli in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa.
- Nel frattempo, mettete a scaldare un filo d’olio in un pentolino, aggiungete la passata di pomodoro e il basilico spezzettato. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per una quindicina di minuti.
- Tostate anche i pinoli (potete decidere se cuocerli in forno o in padella. Il risultato sarà lo stess).
- Non appena sarà tutto pronto, tagliate il tonno a cubetti e scottatelo velocemente in padella (un paio di minuti al massimo altrimenti tenderà ad indurirsi).
- È arrivato il momento di impiattare! Mettete un po’ di passata di pomodoro sul fondo del piatto da portata. Aggiungete anche gli “spaghetti” di melanzane arrotolati a forma di nido e i pinoli tostati. Da ultimo aggiungete anche il tonno e….correte subito a tavola a divorarli 😊