da Stella | Mag 25, 2020 | home destra, Primi piatti, Ricette
Anello Pasta Armando con cozze, pomodorini e una valanga di pecorino 👩🏼🍳
Tanto quest’estate puntiamo tutto sulla simpatia no?? 🐷
Ingredienti per due persone:
200 grammi Anello Pasta Armando
500 grammi di cozze
250 grammi di pomodori datterini
60 grammi di pecorino romano grattuggiato
1 spicchio d’aglio
Olio d’oliva q.b.
Procedimento:
- In una padella antiaderente, fate scaldare un giro d’olio e aggiungete lo spicchio d’aglio. Non appena si sarà imbiondito, aggiungete i pomodorini spaccati a metà e lasciateli cuocere per una decina di minuti.
- Non appena i pomodorini saranno pronti, rimuovete lo spicchio d’aglio e aggiungete le cozze. Coprite con un coperchio e lasciatele cuocere fino a quando non saranno tutte aperte (saranno sufficienti pochi minuti).
- Lessate la pasta. Scolatela parecchio al dente perché dovrà finire di cuocere in padella con il sughetto.
- Non appena il sughetto si sarà leggermente asciugato, spegnete il fornello e aggiungete il pecorino grattugiato. Mescolate bene per far amalgamare e…..buon appetito🤤
da Stella | Mag 25, 2020 | home destra, Primi piatti, Ricette
Farfalle Pasta Armando con zucchine a julienne, robiola e pancetta 👩🏼🍳
Per realizzare questo piatto ci vogliono meno di 15 minuti… chi corre a rifarlo?🤤
Ingredienti per due persone:
200 grammi di Farfalle Pasta Armando
80 grammi di pancetta
3 zucchine verdi
50 grammi di robiola
Olio q.b.
Procedimento:
- Tagliate la pancetta a listarelle e fatela rosolare a fuoco dolce in una padella antiaderente senza aggiunta di grassi.
- Nel frattempo, con l’aiuto di una grattugia a fori larghi, tagliate le zucchine a julienne e mettetele a cuocere in un’altra padella con un giro d’olio per una decina di minuti.
- Non appena le zucchine saranno pronte, spegnete il fuoco e aggiungete la robiola. Aggiungete un pochino di acqua, che nel frattempo avrete messo a bollire, e fate sciogliere completamente la robiola.
- Lessate le farfalle, scolatele al dente e terminate la cottura in padella con le zucchine, la robiola e un mestolo di acqua di cottura.
- Non appena l’acqua avrà lasciato il posto ad una deliziosa cremina, aggiungete anche la pancetta, mescolate ancora un minuto e poi…correte a tavola che è pronto