Riso rosso con crema di asparagi bianchi e salmone
Amanti del sushi siete in crisi d’astinenza?? 🍣
Provate questo riso nero con crema di avocado e tonno fresco. Vedrete che non ve lo farà rimpiangere 🤤🥑 Ps. La ricetta è nelle storie 😍
Ingredienti per due persone:
250 grammi di riso rosso
300 grammi di asparagi
300 grammi di salmone
1 limone
Olio q.b.
Pepe rosa q.b.
Erbe aromatiche
Procedimento:
- Lessate il riso rosso in abbondante acqua salata.
- Mentre il riso cuoce, tagliate il salmone a cubetti e mettetelo a marinare con un giro d’olio, una spruzzata di limone, le erbe aromatiche e il pepe rosa.
- A questo punto dedicatevi alla preparazione degli asparagi. Puliteli, privateli dell’estremità inferiore più dura e sbollentateli. Non appena si saranno leggermente ammorbiditi frullateli fino ad ottenere una crema omogenea e piuttosto densa.
- Quando sarà tutto pronto, scolate il salmone dalla marinata, unite tutti gli ingredienti e servite. In alternativa, se volete impiattare come me e stupire i vostri ospiti, vi do qualche consiglio.
- Prendete un coppapasta e posizionatelo al centro del piatto. Aggiungete 2 cucchiai di riso e livellate bene.
- Aggiungete la crema di asparagi bianchi e livellate bene anche questa.
- Lasciate il tortino in posa per qualche minuto e poi aggiungete il salmone adagiandolo con delicatezza sulla crema di asparagi.
Sano, buono e facilissimo da preparare…siete pronti a rifarlo? 😊
Attenzione: il pesce per essere consumato crudo deve essere stato abbattuto. Se non ne avete la certezza, scottatelo in padella. Vedrete che il piatto sarà buonissimo lo stesso 🤤