Spaghetti integrali con peperoni rossi e colatura di alici

Spaghetti integrali con peperoni rossi e colatura di alici

Le giornate non sono tutte uguali…
Ci sono quelle in cui ti basta essere sdraiato in riva al mare per essere felice, quelle in cui semplicemente stai bene dove stai, quelle in cui vorresti partire per non tornare più, quelle in cui hai un sorriso contagioso, quelle in cui sei triste senza motivo, quelle in cui canti in macchina a squarciagola, quelle in cui ascolti musica strappalacrime con il chiaro intento di deprimerti ancora di più, quelle in cui ti fai un sacco di domande, quelle in cui conosci già tutte le risposte, quelle in cui hai il fiato corto, quelle in cui respiri a pieni polmoni, quelle in cui non fai che pensare al passato, quelle in cui lo sguardo è volto al futuro, quelle in cui ti sembra di vagare senza una meta, quelle in cui sai perfettamente dove stai andando, quelle tutte in salita, quelle che ti sembra di rotolare facilmente in discesa, quelle in cui piangi a dirotto, quelle in cui ridi a crepapelle.
E poi ci sono quelle in cui ti prepari un piatto di spaghetti integrali Pasta Armando con peperoni rossi e colatura di alici e non importa che giornata sia stata…improvvisamente diventa la più bella del mondo 🍝❤️

E la tua che giornata è stata? 😊

 

Ingredienti per due persone:
250 grammi di spaghetti integrali Pasta Armando
2 peperoni rossi
4 cucchiai di colatura di alici
Olio d’oliva q.b.
1 spicchio d’aglio

 

Procedimento:

  • Lavate i peperoni, eliminate i semi e le coste bianche interne e tagliateli a cubetti.
  • In una padella capiente mettete un giro d’olio e lo spicchio d’aglio. Fatelo imbiondire, rimuovetelo e aggiungete i cubetti di peperone. Fateli rosolare per qualche minuto e aggiungete poi un bicchiere d’acqua.
  • Lasciate cuocere per 20 minuti circa aggiungendo acqua a più riprese qualora dovessero asciugarsi troppo.
  • Al termine della cottura assicuratevi che ci sia ancora dell’acqua in padella perché questo vi agevolerà a trasformare i peperoni in crema.
  • Frullate dunque i peperoni fino a che non avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea.
  • In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e mantecatela in padella con la crema di peperoni e abbondante acqua di cottura della pasta.
  • Non appena l’acqua avrà lasciato il posto ad una deliziosa cremina, spegnete la fiamma, aggiungete la colatura di alici, mescolate ancora qualche istante e poi…correte a divoravi il vostro piatto!😊