da Stella | Gen 24, 2020 | Primi piatti, Ricette
Le giornate non sono tutte uguali…
Ci sono quelle in cui ti basta essere sdraiato in riva al mare per essere felice, quelle in cui semplicemente stai bene dove stai, quelle in cui vorresti partire per non tornare più, quelle in cui hai un sorriso contagioso, quelle in cui sei triste senza motivo, quelle in cui canti in macchina a squarciagola, quelle in cui ascolti musica strappalacrime con il chiaro intento di deprimerti ancora di più, quelle in cui ti fai un sacco di domande, quelle in cui conosci già tutte le risposte, quelle in cui hai il fiato corto, quelle in cui respiri a pieni polmoni, quelle in cui non fai che pensare al passato, quelle in cui lo sguardo è volto al futuro, quelle in cui ti sembra di vagare senza una meta, quelle in cui sai perfettamente dove stai andando, quelle tutte in salita, quelle che ti sembra di rotolare facilmente in discesa, quelle in cui piangi a dirotto, quelle in cui ridi a crepapelle.
E poi ci sono quelle in cui ti prepari un piatto di spaghetti integrali Pasta Armando con peperoni rossi e colatura di alici e non importa che giornata sia stata…improvvisamente diventa la più bella del mondo 🍝❤️
E la tua che giornata è stata? 😊
Ingredienti per due persone:
250 grammi di spaghetti integrali Pasta Armando
2 peperoni rossi
4 cucchiai di colatura di alici
Olio d’oliva q.b.
1 spicchio d’aglio
Procedimento:
- Lavate i peperoni, eliminate i semi e le coste bianche interne e tagliateli a cubetti.
- In una padella capiente mettete un giro d’olio e lo spicchio d’aglio. Fatelo imbiondire, rimuovetelo e aggiungete i cubetti di peperone. Fateli rosolare per qualche minuto e aggiungete poi un bicchiere d’acqua.
- Lasciate cuocere per 20 minuti circa aggiungendo acqua a più riprese qualora dovessero asciugarsi troppo.
- Al termine della cottura assicuratevi che ci sia ancora dell’acqua in padella perché questo vi agevolerà a trasformare i peperoni in crema.
- Frullate dunque i peperoni fino a che non avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea.
- In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e mantecatela in padella con la crema di peperoni e abbondante acqua di cottura della pasta.
- Non appena l’acqua avrà lasciato il posto ad una deliziosa cremina, spegnete la fiamma, aggiungete la colatura di alici, mescolate ancora qualche istante e poi…correte a divoravi il vostro piatto!😊
da Stella | Gen 23, 2020 | Primi piatti, Ricette
Com’è che faceva il tormentone di X-factor?? 🎤 🥕🎶
Carote, carote,
Solo carote,
Le regalo a mio nipote
Diventano banconote 🎶🥕
Le mie non sono diventate banconote, ma frullate a crema e abbinate alla ricotta salata, sono diventate un ottimo condimento per la Chitarra Pasta Armando 🤤
Certo, lo so che avreste preferito i soldi, ma vi accontentate di un piatto di pasta?? 😊🥕
Ingredienti per due persone:
200 grammi di Chitarra Pasta Armando
300 grammi di carote
Ricotta salata q.b.
1 scalogno
Olio q.b.
Procedimento:
- Mettete su fuoco vivace una padella con 5 cucchiai d’olio e lo scalogno tritato al coltello. Quando lo scalogno avrà preso colore, aggiungete le carote (che avrete precedentemente pelato e tagliato a cubetti) e lasciate insaporire per qualche istante. Aggiungete un bicchiere d’acqua tiepida e lasciatele cuocere quel tanto che basta per renderle leggermente più morbide (10 minuti dovrebbero essere sufficienti).
- Non appena le carote saranno pronte frullatele (e non vi preoccupate se quando andrete a frullarle l’acqua non si sarà ritirata, vedrete che per ottenere una cremina deliziosa ne servirà molta!)
- Portate a bollore in una pentola abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e finite di cuocerla nella padella con la crema di carote e un mestolo di acqua di cottura della pasta.
- Non appena l’acqua si sarà ritirata, spegnete il fuoco , aggiungete una grattugiata generosa di ricotta salata e….buon appetito!!!
da Stella | Gen 21, 2020 | Antipasti, Ricette
So già che qualcuno storcerà il naso, ma a me il pesce con il formaggio piace un sacco… e a voi?? 😋
Se la risposta è sì, ecco la ricetta per rifare queste deliziose polpette 🤤 Se la risposta è no, provatele e poi fatemi sapere se non avete cambiato idea 🤩
Ingredienti:
400 g di filetti di merluzzo
3 patate di medie dimensioni
2 tuorli d’uovo
pangrattato q.b.
olio di semi di arachidi
40 grammi di stracciatella
Procedimento:
- Lessate le patate e, non appena riuscirete a forarle con i rebbi di una forchetta, scolatele, fatele intiepidire, sbucciatele e schiacciatele con uno schiacciapatate.
- Cuocete il merluzzo a fuoco dolcissimo in padella (senza aggiunta di grassi) per una decina di minuti e mentre cuoce sfaldatelo con una forchetta.
- Trasferite il merluzzo ormai cotto in una ciotola (scolandolo dell’acqua che avrà rilasciato in cottura) insieme alla patate e ai tuorli. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e, qualora il composto risultasse troppo morbido, aggiungete anche un paio di cucchiai di pangrattato.
- Formate delle polpette con il composto, passatele nel pangrattato e friggetele in olio bollente.
Non appena le polpette risulteranno dorate, prelevatele e fatele asciugare qualche istante su un foglio di carta assorbente.
Servitele poi accompagnate da un cucchiaino di stracciatella…
E BUON APPETITO 🤤
Ps. Se tante volte foste a dieta, cuocetele in forno…sono buonissime lo stesso
da Stella | Gen 21, 2020 | Primi piatti, Ricette
Ma voi dite “i gnocchi” o “gli gnocchi”?? 🤔
Che poi, di fronte ad un piatto di Gnocchi di Patate Patamore di Buona Compagnia Gourmet con cozze, datterini e pecorino, la scelta di un articolo determinativo piuttosto che un altro è davvero il nostro primo pensiero?? 🤤
Ingredienti per due persone:
500 grammi di Gnocchi di Patate Patamore di Buona Compagnia Gourmet
500 grammi di cozze
250 grammi di pomodori datterino
60 grammi di pecorino romano grattuggiato
1 spicchio d’aglio
Olio d’oliva q.b.
Procedimento:
- In una padella capiente mettete 4 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio. Fatelo imbiondire, rimuovetelo e aggiungete i pomodorini spaccati a metà.
- Fateli cuocere per 5 minuti a fuoco vivo e aggiungete le cozze. Coprite con un coperchio e lasciate che si aprano (saranno sufficienti pochi minuti).
- Non appena le cozze si saranno aperte (facendo attenzione a non scottarvi) rimuovete i ¾ delle valve lasciandone alcune per guarnire il piatto.
- Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua leggermente salata. Una volta che verranno a galla trasferiteli nella padella con l’aiuto di una schiumarola e fateli saltare a fuoco vivace fino a quando
l’acqua che avranno tirato fuori le cozze in cottura non si sarà ritirata.
- Spegnete la fiamma, aggiungete il pecorino, mescolate bene per far amalgamare e…..buon appetito