Spaghetti con gorgonzola, fiori di zucca e zucchine fritte
Patti chiari……….”pasta” lunga 🤤
E l’amicizia?? Beh davanti ad un piatto di Spaghetti Pasta Armando con gorgonzola, fiori di zucca e zucchine fritte l’amicizia fra i commensali arriva di sicuro, no?!
Ingredienti per due persone:
200 grammi di Spaghetti
100 grammi di Gorgonzola
4 Zucchine Romanesche
8 Fiori di Zucca
50 grammi di Parmigiano
1 Noce di Burro
Olio per friggere
Procedimento:
- Tagliate le zucchine a rondelle e friggetele in olio bollente. Non appena risulteranno dorate tiratele su con l’aiuto di una schiumarola e mettetele ad “asciugare” su un piatto rivestito di carta assorbente in modo che perdano l’olio in eccesso.
- In una padella dai bordi alti fate sciogliere il burro a fuoco lento. Non appena si sarà fuso completamente, aggiungete il gorgonzola a pezzi e fatelo squagliare lentamente (aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta se necessario).
- Non appena il gorgonzola sarà completamente squagliato, aggiungete i fiori di zucca e lasciate cuocere un paio di minuti.
- In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata e lessate la pasta. Scolatela al dente e ultimate la cottura in padella insieme al gorgonzola, ai fiori di zucca e a un mestolo di acqua di cottura della pasta. Non appena l’acqua si sarà ritirata, spegnete il fuoco, aggiungete le zucchine fritte e il parmigiano e mantecate ancora qualche istante.
E ora…. correte a tavola che è pronto