Oggi è uno di quei giorni in cui le cose non vanno per il verso giusto? La giornata è cominciata con il piede sbagliato ed è finita addirittura con 2 piedi sbagliati?
Non temete, ho io la soluzione che fa per voi! WAFER TIRAMISU’! E bene si, questa crema al mascarpone con wafer è ideale per chi ha anche solo un piccolo motivo per essere triste.. vi risolleverà il morale e vi farà tornare il sorriso.. scommettiamo?
Ingredienti:
3 Uova
7 Cucchiai di zucchero
250 grammi di mascarpone
Wafer al cioccolato
Procedimento:
- Separate i tuorli dagli albumi e poneteli in due terrine.
- Nei tuorli aggiungete i cucchiai di zucchero e montate con le fruste fino a che il composto non avrà triplicato il suo volume (7/8 minuti circa).
- Una volta montati i tuorli con lo zucchero aggiungete il mascarpone e amalgamatelo con le fruste per un altro paio di minuti.
- Passate ora alle chiare. Montatele a neve fermissima e aggiungetele al primo composto mischiando delicatamente per evitare che si smontino.
- Riponete il composto in frigo per almeno 30 minuti e servite a piacimento in delle coppette accompagnate da wafer (ma anche da lingue di gatto o da qualsiasi altro biscotto che avete in dispensa) 😋
E poi… e poi preparatevi a non poterne più fare a meno 🤤